mercoledì 23 maggio 2018

Scrippelle con macedonia di frutta maggiolina e sciroppo d’acero


Scrippelle con macedonia di frutta maggiolina e sciroppo d’acero

L’Unione europea è stata per secoli un sogno, un ideale che pareva irrealizzabile, utopistico. Da alcuni decenni, pochi se confrontati alla storia dell’uomo ma abbastanza se paragonati a qualunque periodo storico, la stragrande maggioranza delle nazioni europee è in pace e da oltre quattro o cinque generazioni l’unica realtà conosciuta è quella della costruzione della pace, un lavorio complicatissimo e molto più impegnativo del darsi battaglia. Per millenni le popolazioni non hanno fatto altro che attaccarsi e odiarsi, senza comprendere quanto sarebbe stato decisamente più produttivo, utile e interessante creare pace e prosperità. Se, in buona sostanza, gli esseri umani anziché premurarsi di trovare pretesti per guerreggiare avessero trovato pretesti per stare bene insieme il Pianeta Terra oggi godrebbe di salute molto migliore e i terrestri, animali, piante e funghi compresi, sarebbero molto più felici.
Questa ricetta è ispirata al progresso sociale, tecnologico ed economico quale conseguenza della ricerca della felicità.

Banane
Nespole
Kiwi
Fragole
Noci
Sciroppo d’acero tipo A
Per le scrippelle:
Uova
Farina
Acqua
Latte ma si può sostituire con l’acqua mettendo meno liquido


Sbucciare le banane, le noci e i kiwi, lavare bene le nespole e le fragole, tagliare la frutta a rondelle e spicchi, sbriciolare grossolanamente le noci, porre in un’insalatiera e condire con sciroppo d’acero. Preparare le scrippelle nel modo tradizionale, impastando farina, uova, acqua e latte o soltanto acqua, quindi cuocerle una ad una nell’apposita padellina. Farcirle con la macedonia.



Nessun commento:

Posta un commento