sabato 12 maggio 2018

Scrippelle al forno con latte di cocco, anacardi e cioccolata



Scrippelle al forno con latte di cocco, anacardi e cioccolata

Per progresso sociale si intende, tra le altre cose, anche progressione di quei diritti che sono stati acquisiti nel corso di secoli di conquiste e, spesso, lotte. Le rivoluzioni tecnologiche hanno come base il miglioramento delle condizioni di vita e la progressione di quei diritti che dovrebbero essere assodati.
Questa ricetta è ispirata ai diritti fondamentali quale base per lo sviluppo progressivo.

Anacardi
Latte di cocco
Cioccolata fondente
Farina di cocco
Per 30 scrippelle:
6 Uova
Acqua q.b.
Farina q.b.
Circa ¾ di litro di latte ma può essere sostituito anche con ½ litro di acqua in più, tenendo presente che il latte è grasso e dà più consistenza all’impasto

Preparare le scrippelle impastando farina, uova, acqua ed eventualmente latte fino ad ottenere un composto morbido, una pastella piuttosto liquida ma non troppo; passare un pezzo di carta lievemente imbevuta d’olio sulla padella e cuocerle. Tritare gli anacardi non salati grossolanamente, farcire le scrippelle con scagliette di cioccolato fondente e latte di cocco ben denso, chiudere, porre in una teglia e coprire con latte di cocco, granella di cocco e farina di cocco. Infornare giusto il tempo di far sciogliere il cioccolato in forno non troppo caldo.

Nessun commento:

Posta un commento