venerdì 19 giugno 2020

Crepes con parmigiano e funghi champignon


Crepes con parmigiano e funghi champignon

Le veneri del paleolitico sono statuette antichissime in cui vengono raffigurate delle donne, che oggi verrebbero considerate per lo meno sovrappeso, con grandi seni e pance prominenti. Ad un primo sguardo fanno inevitabilmente pensare a donne che allattano, i seni hanno infatti la tipica forma ‘a biberon’ dei seni colmi di latte e le pance sono molto simili a quelle delle donne incinte. Quelle statuine sono una celebrazione della vita e della nascita e sembrano, tra l’altro, ripetere all’infinito la forma dell’utero.
Questa ricetta è ispirata alla femminilità delle donne in allattamento e in gravidanza, con tutte le loro morbide e accoglienti rotondità.

Uova allevate a terra e possibilmente bio
Latte di riso bio
Farina 2
Un pizzico di lievito per dolci
Olio extravergine di oliva, qualche goccia da mettere sul tovagliolo per ungere leggermente la padella
Parmigiano
Funghi champignon

Sbattere le uova con la farina, con il latte di riso e con un pizzico di lievito così da ottenere una pastella abbastanza lenta ma consistente. Far riposare poco. Far scaldare a fuoco medio basso una padellina antiaderente oliata leggermente con un tovagliolo poco unto di olio, preparare le crepes nel modo usuale. Farcire con scaglie di parmigiano e funghi champignon a fettine.

Nessun commento:

Posta un commento