giovedì 27 agosto 2020

Pappardelle al sugo con arrosticini


Pappardelle al sugo con arrosticini

Recentemente la diffusione di un virus ha mostrato che esisterebbe la possibilità di ridurre drasticamente l’inquinamento globale, che non è necessario recarsi tutti i giorni nei centri commerciali, che si può vivere lo stesso anche lavandosi le mani con una certa frequenza ma ha anche mostrato quanto profondamente disconnesso sia il tessuto della civiltà e quanto sia preponderante il potere dei mass media nella vita di tutti i giorni di miliardi di persone e questo è un elemento alquanto preoccupante per lo stato della democrazia e delle libertà.
Questa ricetta è ispirata alle limitazioni al pubblico assembramento pubblicate dal Ministero della Sanità che tanto da vicino ricordano quelle dei regimi dittatoriali del secolo scorso.

Pappardelle (uova e farina)
Polpa di pomodoro
Arrosticini (1 per persona + 1 per la 'pentola') acquistati dal macellaio di fiducia
Acqua
Sale iodato
Aglio

Mettere la carne degli arrosticini in una padella antiaderente a temperatura ambiente. Far rosolare a fuoco lento nel loro stesso grasso, aggiungere dunque polpa di pomodoro e aglio, aggiustare di sale, cuocere per una mezz'oretta. Lessare la pasta, ripassarla in padella.

Nessun commento:

Posta un commento