venerdì 6 settembre 2019

Filetti di merluzzo con nepitella e cipollina fresca


Filetti di merluzzo con nepitella e cipollina fresca

Le famiglie europee dovrebbero poter avere una serie di agevolazioni, di vantaggi derivanti dal fatto che le nazioni di cui costituiscono la base e il tessuto sociale si sono unite per la costruzione e il mantenimento della pace continentale nell’Unione Europea. Da qualche anno, però, complice l’inettitudine di molti politicanti di tutte gli Stati e una generale situazione politica desolante dal punto di vista delle idee e della visione del futuro, le famiglie europee anziché avere benefici in termini di minori tasse, maggiore convenienza nell’acquisto di beni e servizi, attività culturali democratizzate, trasporti efficienti e democraticamente distribuiti (e funzionanti) in tutto il territorio dell’Unione, hanno riscontrato un aumento costante di prezzi, tasse, costi di servizi e beni, in una contestuale riduzione di servizi pubblici, infrastrutturali e culturali.
Questa ricetta è ispirata all’Europa e alle riforme che sarebbero necessarie per far funzionare nel concreto l’UE, realizzando il sogno mazziniano, garibaldino, in base ad un’economia eticamente sostenibile.

Filetti di merluzzo fresco o surgelato
Nepitella
Cipollina fresca
Pochissima acqua

Sciacquare i filetti di merluzzo. In una padella antiaderente Bialetti far scaldare pochissima acqua con la nepitella sciacquata e la cipollina tagliata a rondelline, aggiungere il pesce sciacquato, coprire e far cuocere, aggiungere, se necessario, poca acqua giusto per non far seccare il pesce. Servire tal quale oppure come condimento per cous-cous, farro o boulgur.


Nessun commento:

Posta un commento