sabato 21 gennaio 2017

Frittata di foglie di carota

Frittata di foglie di carota

Pensare che una persona o un incontro nella vita sia inutile o di nessuna importanza è qualcosa di intrinsecamente stupido. Anche se lì per lì non ci si è fatto caso, se non se n’è compresa la ragione, può accadere, anche a distanza di molto tempo, di ripensare a quell’incontro, a quella persona che sul momento era sembrata qualcuno o qualcosa da non fissare nella memoria emotiva. Talvolta il ricordo anche subitaneo, improvviso possono essere di grande utilità e orientare scelte anche molto importanti.
Le foglie di carota sono un alimento cui non si dà molta importanza, qualcosa che si pensa non valga la pena tenere e invece, grazie alle indicazioni dell’ortolana di fiducia, si può venire a scoprire che sono ricchissime di proprietà nutritive e fanno tanto bene a tantissime funzionalità dell’organismo. Ovviamente senza esagerare e comunque sempre consultando le tante guide sull’argomento erboristica, erbe spontanee e similari.
La frittata con le foglie di carota è una delle ricette più semplici e più conosciute per utilizzare questo tipo di erbetta.

Foglie di carota
Sale integrale
Olio extravergine di oliva
Uova allevate a terra


Togliere le foglie fresche alle carote, lavarle bene, tagliuzzarle. In una padella far scaldare l’olio, versarvi le foglie sminuzzate ma non tritate, salare e far cuocere lasciandole un po’ croccantine, quindi versare le uova precedentemente sbattute e lievemente salate, far cuocere girando quando è necessario. 

Nessun commento:

Posta un commento