lunedì 3 aprile 2017

Fagioli neri con pomodoro, peperoncino e salvia

Fagioli neri con pomodoro, peperoncino e salvia

A volte le rivoluzioni sono talmente necessarie da divenire normali evoluzioni progressive di una società. Un grande statista comprende in tempo le reali esigenze di un Paese, ne interpreta i bisogni effettivi e agisce con lungimiranza creando qualcosa di nuovo a cui prima di allora non si era mai realmente pensato se non in forma di pura speculazione filosofico-sociologica.
Le rarissime volte in cui i governanti si rendono conto di poter agire e di poter fare e agiscono nell’interesse della Nazione quello che effettivamente accade è qualcosa di meraviglioso i cui effetti si vedono più sul lungo periodo che nell’immediato. Sono spesso le cosiddette ‘seconde generazioni’ quelle che assimilano cambiamenti epocali quali normalità ovvie.
Questa ricetta, semplicissima e preparata in due tempi successivi, è ispirata alla capacità delle rivoluzioni di creare e costruire la pace.

Fagioli neri precedentemente fatti rinvenire e quindi bolliti con erbe aromatiche
Salvia
Olio extravergine di oliva
Pomodori dell’orto freschi o in conserva
Salvia
Peperoncino
Foglie di cipolla
Sale di rocca

Scaldare l’olio con il peperoncino e le foglie di cipolla, aggiungere i pomodori ben lavati o in conserva tagliati a dadini, quindi i fagioli e la salvia, far cuocere a fuoco medio.

Nessun commento:

Posta un commento