sabato 15 aprile 2017

Frittatine con menta e fiocchi di cedro piretto

Frittatine con menta e fiocchi di cedro piretto

Le azioni individuali talvolta possono essere importantissime e una parola gentile in più al posto di un’offesa in un momento di rabbia è sempre una buona idea. In teoria e in pratica anche se realizzare questa semplicissima azione è talvolta complicatissimo, o almeno così pare. L’abitudine alla gentilezza è però qualcosa su cui sarebbe utile concentrare i propri sforzi e una parte delle energie quotidiane. Si impara da piccoli a lavarsi le mani prima di mangiare, si può imparare ad essere gentili, o almeno ci si può e ci si dovrebbe provare.
Questa ricetta, semplicissima, è ispirata alla facilità con cui si dovrebbe riuscire a trasformare una parola ‘storta’ in una carezza o una frase gradevole.

Fiocchi di buccia di cedro piretto non trattato
Uova
Menta fresca
Sale di rocca
Olio extravergine di oliva


Lavare bene il cedro piretto, fare fiocchetti di buccia con l’apposito utensile, lavare la menta e triturarla grossolanamente, porre in una terrina, aggiungere le uova sbattute e il sale. Far scaldare l’olio in una padella, versarvi il composto, quindi girare al momento giusto se necessario anche due o tre volte. Ripetere il procedimento per le altre frittatine, quindi eventualmente tagliarle a listerelle e/o disporle in modo grazioso. 

Nessun commento:

Posta un commento