sabato 11 novembre 2017

Zucca speziata senza sale

Zucca speziata senza sale

I numeri cosiddetti ‘arabi’, quelli che utilizziamo comunemente, sono stati introdotti durante il Medioevo ma a ben guardare definirli in tal modo è parzialmente scorretto. Un ruolo molto importante nella codificazione della moderna numerazione è stato svolto dal pisano Fibonacci, scienziato alla corte di Federico II di Svevia, il quale, oltre ad aver introdotto il concetto e il numero zero, ben conosceva i sistemi romano, arabo e indiano e dall’unione del sapere matematico distillato da queste tre civiltà sviluppò ciò che è, attualmente, alla base delle tecnologie informatiche, fondate sul concetto binario di uno e zero.
Questa ricetta, che unisce ingredienti e ispirazioni da vari continenti, è ispirata all’importanza dell’interazione nello sviluppo armonico del sapere.

Zucca
Curry mild biologico
Paprika dolce biologica
Timo citronella
Birra Wuhrer
Olio extravergine di oliva
Kummel carvi
Semi di finocchio


Sbucciare la zucca, tagliarla a fiammifero, far scaldare l’olio con paprica e curry, non eccessivi, aggiungere la zucca e gli altri aromi, far insaporire, dunque alzare la fiamma e sfumare con la birra, abbassare la fiamma, coprire e far cuocere, non troppo a lungo. 

Nessun commento:

Posta un commento