domenica 12 febbraio 2017

Pizza funghi e salsiccia

Pizza funghi e salsiccia
 
I sentimenti sono qualcosa di meraviglioso, le famiglie, le amicizie sono importanti per vivere bene, per sentirsi bene all'interno del proprio universo di senso. Molto spesso amici e parenti rivelano molteplici facce, non necessariamente gradevoli, non sempre sincere e vere. I falsi amici che nelle lingue fanno prendere fischi per fiaschi, nella socialità possono far commettere degli errori che spesso si combinano con l'innata fiducia o con la voglia di affetto e amore. Eppure anche i falsi amici hanno una loro funzione, una qualche forma di significato nella vita quotidiana, quello, ad esempio di imparare a fidarsi soltanto di sé stessi, lasciando che gli altri entrino senza disturbare, senza intaccare i sentimenti più profondi. Una ben triste considerazione, tanto varrebbe evitare gli amici e i parenti e vivere una vita senza costrizioni e senza legami, ma l'amicizia vera e l'amore profondo per la propria famiglia è qualcosa che è molto al di sopra e al di là della meschina malvagità di qualche quaquaraquà di passaggio, di qualche falso amico o falso parente che lascia il tempo che trova e il cui passaggio scorre via senza lasciare nient'altro che un lieve fastidio rafforzando, suo malgrado, la forza dei veri rapporti di amore e amicizia.
Questa ricetta, schietta e semplice, è ispirata alla bellezza della convivialità sincera e scevra da pregiudizi e falsità.
 
 
Farina
Lievito di birra
Acqua
Salsiccia
Funghi champignon
Olio extravergine di oliva
Sale di rocca
 
 
Impastare la pizza con farina e lievito di birra sciolto in acqua tiepida, far lievitare. Stendere la sfoglia, lavare i funghi, tagliarli a fette non troppo sottili, condirli con olio e sale, sbriciolare la salsiccia sull'impasto, infornare in forno già caldo oltre i 200°C per il tempo necessario alla cottura.

Nessun commento:

Posta un commento