lunedì 2 luglio 2018

Fagottelli con mandarini cinesi canditi e castelmagno


Fagottelli con mandarini cinesi canditi e castelmagno

I musei possono essere, se ben gestiti, luoghi della conoscenza e del sapere e punti di aggregazione della cittadinanza. Tesori talvolta nascosti, incastonati tra borghi e monti, potrebbero fungere da traino per un turismo sostenibile e ben integrato all’interno di territori generalmente depredati di beni e servizi da una desertificazione culturale espressione di una ignavia politica derivante da decenni di malgoverno a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale.
Questa ricetta è ispirata ai festival cinematografici multimilionari e ai territori che dovrebbero beneficiare di contributi assorbiti, troppo spesso, dalle città (ex) capoluoghi di provincia.

Acqua
Farina tipo 2
Lievito di birra
Mandarini cinesi canditi artigianalmente
Castelmagno
Cioccolato extra-fondente

Impastare la farina col lievito sciolto in acqua, far lievitare. Creare dischetti di circa 10 cm di diametro e 1 cm di spessore, farcire con una fettina di mandarino cinese candito, un pezzetto di castelmagno ben stagionato e un paio di scagliette di cioccolato fondente extra, chiudere e infornare in forno ben caldo a circa 220°C o 230°C per il tempo necessario alla cottura.

Nessun commento:

Posta un commento