domenica 8 luglio 2018

Focaccia quattro stagioni rivisitata


Focaccia quattro stagioni rivisitata

Il multiculturalismo è una pratica governativa frutto di un’attenta disamina delle problematiche di nazioni a forte migrazione. Nella pratica è implementato in Canada e in Australia anche se vi sono politiche ispirate al sistema multiculturale che contraddistingue questi due Paesi anche altrove.
Una tra le preoccupazioni maggiori del multiculturalismo era, di tutta evidenza, quella di far dialogare e convivere pacificamente persone provenienti da differenti luoghi del Pianeta cercando di far sì che aderissero e contribuissero a creare una società più libera e libertaria, cercando di apportare continue migliorie al Paese nella sua complessità.
Ovviamente, uno tra gli snodi più delicati è e rimane quello della scuola, dell’educazione e della formazione, problema che appare alquanto complicato nell’attuale contesto europeo.
Questa ricetta è ispirata a Nino Bixio.

Farina tipo 2
Acqua
Lievito di birra
Olio extravergine di oliva
Patate
Origano
Prosciutto
Noci
Pomodori
Sale iodato
Mozzarella

Impastare la farina con acqua e lievito. Far lievitare, stendere la focaccia con le dita, aggiungere la mozzarella sbriciolata e in quattro parti in base al gusto personale: le patate tagliate a pezzettini piccolissimi o grattugiate julienne o affettate sottilissime, sale, olio, origano; pomodori, sale, olio, origano; prosciutto sminuzzato con le forbici; gherigli di noci sbucciate e sbriciolate. Infornare in forno ben caldo a circa 200°C o 220°C.

Nessun commento:

Posta un commento