sabato 11 agosto 2018

Insalata di riso delicatissima


Insalata di riso delicatissima

L’11 agosto di 160 anni fa, un gruppo composto dall’alpinista irlandese Charles Barrington e dalle guide Christian Almer e Peter Bohren scalò per la prima volta l’Eiger nelle Alpi Bernesi. La scalata, fino a quel giorno del 1858, sembrava impossibile e i tre impiegarono tre giorni per raggiungere la cima, poco meno di centocinquant’anni dopo quella eroica impresa, il 13 febbraio del 2008, un alpinista riuscì a conquistare la vetta in 2 ore e 47 minuti, migliorando i record precedenti. La progressione e la tensione verso il miglioramento sono gli elementi fondanti delle società umane.
Se attualmente sembra impossibile che fiumi, mari, terre e aria tornino ad essere non inquinati, nel futuro potrebbe essere tanto normale da sembrare ovvio.
Questa ricetta è ispirata alla possibilità di miglioramento delle società e delle tecnologie.

Riso parboiled
Pomodori cuore di bue
Basilico
Olio extravergine di oliva
Sale iodato

Lavare i pomodori, tagliarli a pezzetti, metterli in una padella antiaderente, salare, condire con olio, far cuocere velocemente affinché rimangano piuttosto sodi, aggiungere basilico quasi a fine cottura. Nel frattempo, lessare il riso, scolarlo, passarlo sotto l’acqua fredda, dunque condirlo con il sughetto semplicissimo.


Nessun commento:

Posta un commento