giovedì 9 marzo 2017

Cous cous integrale al sugo con petali di Parmigiano

Cous cous integrale al sugo con petali di Parmigiano

Mazzini affermava che la libertà senza le donne non è immaginabile e che le società più o meno velocemente dirigono le proprie azioni verso una progressione di liberazione dell’Umanità intera. Il Primo Ministro canadese, Justin Trudeau, sta mettendo in pratica tali teorie, forse inconsapevolmente e senza conoscere le parole dell’ideologo del Risorgimento, una tra le più grandi menti pensanti della storia politica di tutti i tempi. Si potrebbe addirittura pensare che egli sia la dimostrazione vivente della giustezza delle teorie mazziniane sulla progressività delle libertà. Tra le varie forme di libertà c’è quella di creare una politica femminista, così come il padre ha implementato il multiculturalismo. Trudeau ha saputo e voluto attraversare quella frontiera, superare gli ostacoli e agire il femminismo quale politica di governo. Dalla libertà progredisce la libertà.
Questa ricetta è ispirata alla semplicità con cui sarebbe possibile rendere politicamente ovvio ciò che è ragionevolmente ovvio.

Cous cous integrale precotto
Sale di rocca
Acqua
Sugo con capperi (capperi siciliani, pomodori estivi possibilmente dell’orto, olio extravergine di oliva, zucchero, origano, cipolla, peperoncino)
Parmigiano reggiano della Latteria sociale di Beduzzo inferiore


Preparare il cous cous facendo bollire poca acqua salata, quindi versandovi il cous cous a pioggia, girando, coprendo e quindi, dopo averlo lasciato riposare, sgranandolo. Preparare il sugo oppure scaldarlo in padella fino a farlo ribollire, mescolare il cous cous sgranato con il sugo e aggiungere petali di parmigiano in abbondanza. 

Nessun commento:

Posta un commento