sabato 4 marzo 2017

Ritagli di vitellone in padella con funghi, salvia e prezzemolo

Ritagli di vitellone in padella con funghi, salvia e prezzemolo

L’inverno sta riversando gli ultimi refoli di freddo nella stagione calda, la primavera è annunciata nei parchi dalle insolite fioriture contemporanee di mimose, mandorli, peschi e addirittura albicocchi, l’aria invita a passeggiare e il sole mette di buon umore. In casa si possono tenere aperte le finestre più a lungo e tutto sembra più salubre, viene anche voglia di cominciare con le pulizie primaverili o pasquali, rinnovando angoli e anfratti, cambiando la disposizione di qualche oggetto o progettando cambiamenti.
Certo la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta ben si accosta alla cucina di piatti veloci, nutrienti ma molto più leggeri di quelli invernali.
Questa ricetta, veloce e gustosa, è ispirata al desiderio di attività en plein air.


Ritagli di fettine di vitellone preparate dal macellaio di fiducia
Farina
Sale di rocca
Salvia secca
Prezzemolo fresco
Olio extravergine di oliva
Funghi champignon


Lavare i funghi, tagliarli a spicchi non troppo grandi e metterli da parte. Infarinare la carne, salarla, far scaldare l’olio con la salvia in una padella, aggiungere la carne, girarla bene, quindi aggiungere i funghi leggermente salati e continuare a cuocere a fuoco vivace senza farli ammollare, aggiungere il prezzemolo quasi a fine cottura. 

Nessun commento:

Posta un commento