venerdì 6 ottobre 2017

Pesche con zucchero di canna e menta fresca

Pesche con zucchero di canna e menta fresca

La stagione delle pesche volge al termine e già è tempo di pensare alle bruschettate intorno al camino o alle gite nei borghi italiani ma orti e alberi ancora producono qualche prelibatezza estiva da assaporare con gusto assimilando le vitamine necessarie al nostro corpo e alla nostra mente. Le splendide giornate ottobrine dovrebbero però fornire oltre allo stimolo per rincantucciarsi intorno ad un crepitante focherello, anche una solida motivazione per accumulare il più possibile le preziose vitamine del gruppo D e l’unico modo per fare scorta di tale gruppo vitaminico è camminare all’aria aperta almeno una decina di minuti o un quarto d’ora al giorno, attività particolarmente importante per la salute di tutto l’organismo.
Questa ricetta è ispirata alle passeggiate di primo autunno nei boschi o nelle città che sanno incantare con la loro bellezza, godibile soprattutto durante le cosiddette ‘ottobrate’, quali, ad esempio, Roma.

Pesche
Zucchero di canna
Menta fresca


Sbucciare le pesche, tagliarle a pezzetti, condire con zucchero di canna a piacimento e qualche fogliolina di menta fresca spezzettata, far riposare per una mezzoretta e servire. 

Nessun commento:

Posta un commento