martedì 26 novembre 2019

Salsa agrodolce con prugne e senape


Salsa agrodolce con prugne e senape

Da qualche tempo i grandi festival internazionali che animano le città italiane hanno iniziato a pensare anche alle famiglie e ai più piccoli, creando spazi e momenti di intrattenimento e di giodo educativo per i bimbi. Esemplare è l’iniziativa di Umbria Jazz 2019 UJ4kids particolarmente interessante in cui alcune tra le più interessanti ed innovative realtà italiane di pedagogia musicale hanno costruito momenti di gioco letteralmente favolosi.
Questa ricetta è ispirata all’importanza della programmazione per i bimbi nella organizzazione di grandi kermesse internazionali.


Prugne fresche
Senape in semi oppure macinata finissima oppure in gocce (pochissime da usare con la mascherina, i guanti e gli occhiali)
Aceto, nel caso si utilizzassero i semi di senape
Zucchero

Far bollire i semi di senape in aceto, scolarli. Lavare le prugne, denocciolarle, porle in pentola con lo zucchero, aggiungere i semi di senape sbollentati nell’aceto oppure poca senape in polvere oppure pochissime gocce di estratto di senape, ricordando, in tal caso, di utilizzare le adeguate protezioni per occhi, bocca, mani. Far cuocere, triturare, mettere nei barattoli sterilizzati, chiudere e far bollire.

Nessun commento:

Posta un commento