mercoledì 12 luglio 2017

Filetto di manzo su bistecca di pomodoro

Filetto di manzo su bistecca di pomodoro

Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il mondo del lavoro spesso in modo piuttosto negativo eppure vi sono delle possibilità finora poco frequentate o esplorate per trasformare la crisi in opportunità. Oggi chiunque sa, ad esempio, che cosa sia un drone eppure pochi conoscono le regole di funzionamento sociale, le leggi che ne regolano l’utilizzo. Per il momento si pensa a ciò che si potrà semplificare e sveltire, dalla consegna di farmaci a quella delle pizze a domicilio ma si pongono, di tutta evidenza, una serie di questioni legali che vanno ad interagire con il diritto nazionale, europeo e internazionale. Come verranno identificati i droni, chi avrà diritto di farli volare accanto alle finestre delle case o vicino alle persone, in che modo saranno tutelati i dati personali di un drone consegna-pizza o, peggio ancora, di un drone che consegna un medicinale urgente? Vi sarà un ‘codice dell’aria’ come accade per gli aerei e per le macchine? Una sorta di patente di guida, un registro? Come saranno distinguibili i droni autorizzati allo svolgimento di attività rispetto a quelli utilizzati soltanto per scopri ludici? Potranno oltrepassare i confini e quali tutele vi saranno per la sicurezza della cittadinanza? Nel caso taluni droni dovessero essere utilizzati per fini ‘illegali’ quali la consegna di droga o armi, vi saranno ‘droni-poliziotto’?
Tali domande un po’ fantasiose possono far riflettere sulle tante strade che qualunque cambiamento tecnologico può aprire anche nelle apparentemente statiche ‘professioni classiche’.

Questa ricetta è ispirata alle nuove possibilità aperte dall’innovazione e dalle rivoluzioni tecnologiche.  


Pomodori bistecca
Filetto di manzo
Olio extravergine di oliva
Basilico
Sale integrale siciliano

Cuocere a piacere il filetto di manzo sulla bistecchiera o sulla griglia cosparsa di sale. Lavare bene e affettare il pomodoro bistecca, condirlo con sale, olio e basilico, disporre le fette su un piatto, adagiarvi il filetto e coprire con fette di pomodoro bistecca, guarnire con foglie di basilico.

Nessun commento:

Posta un commento