martedì 22 settembre 2020

Cous cous con radicchio e gorgonzola dolce


Cous cous con radicchio e gorgonzola dolce

Il lavoro creativo è spesso bistrattato. Vi sono molte professioni, cosiddette di concetto, per le quali è impossibile immaginare lo sviluppo e lo svolgimento di altre professioni, all’apparenza più concrete. Senza un progetto di un architetto o di un ingegnere è difficile immaginare un cantiere di grandi o medie dimensioni, senza il canto di una stella della lirica non è immaginabile il lavoro del falegname o del fabbro che creano gli scenari mobili, senza le parole di chi sa immaginare nuove idee e progetti, il tecnico del telefono non esisterebbe proprio.
Questa ricetta è ispirata all’importanza, nell’economia globale, dei lavoratori ‘di concetto’, di coloro che usano ‘la penna’ e la creatività.

Radicchio
Cous cous
Acqua
Sale integrale
Cipolla
Olio extravergine di oliva
Gorgonzola dolce

Cuocere il cous cous precotto in pochissima acqua come da ricetta tradizionale. Nel frattempo, lavare il radicchio, tagliarlo, in padella scaldare l'olio, aggiungere radicchio, cipolla, salare a far cuocere a fuoco vivace per pochi minuti, aggiungere il gorgonzola, farlo sciogliere un po’ e quindi il cous cous sgranato e girare bene.

Nessun commento:

Posta un commento